Articolo tradotto con permesso da www.creation.com
Articolo originale http://creation.com/do-any-vestigial-organs-exist-in-humans
Tradotto da Eleonora Battezzato per AISO (www.origini.info)
La definizione standard di “vestigiale” è un organo un tempo utile nel passato evoluzionistico di un animale, ma che oggi risulta inutile o molto vicino ad esserlo. La lista degli organi vestigiali negli esseri umani è precipitata da 180 nel 1890 a 0 nel 1999. Per salvare evidentemente questo supporto critico per l’evoluzione, ora viene utilizzata qualche volta una definizione revisionistica di struttura vestigiale.
Torniamo a parlare del libro di Gabriele Zuppa di cui ci siamo giò occupati su CS in Gli strani casi del Dr. Darwin e di Mr. Marx e in Come si fa scienza oggi? Per sentito dire, questa volt lo spunto viene dall’attenzione che gli è stata dedicata su un canale Youtube dedicato alla filosofia denominato Rick DuFer dal nome dell’ideatore Riccardo Dal Ferro definito su Repubblica “filosofo pop“.
La puntata intitolata “Recensione de “Gli strani casi del dr. Darwin e di mr. Marx” di Gabriele Zuppa” è del 17 gennaio 2016:....
“Un libro che sembra minare nelle fondamenta tutto lo scibile umano”
Ha commentato così lo scrittore Paolo Maurensig l’uscita di questo saggio filosofico scritto dallo studioso Emanuele Franz dal titolo “Le basi esoteriche della microbiologia. Principi per una nuova teoria della vita basata sul Pensiero Esteso”
Nella religione cattolica la quaresima è un tempo di penitenza, per cui, dopo il mio ultimo articolo sento di segnalare tre cose da farmi perdonare: mi scuso con i nostri lettori per aver dato una descrizione esageratamente semplicistica del Neodarwinismo (ne riparleremo più avanti), per aver sforato l’insieme delle mie conoscenze e per non aver affrontato in passato un argomento che non potevo ignorare, la Teoria Gerarchica dell’Evoluzione.......
http://www.enzopennetta.it/2016/02/rispondere-al-citofono-di-darwin/
www.enzopennetta.it/category/evoluzione-2/