Se si vogliono vedere, ci sono delle prove che smentiscono l'evoluzione: ci sono dei geni, chiamati geni orfani che esistono solo in una specie e non in un'altra, e questo dimostra che non c'è stato passaggio da un gene ancestrale che si è modificato lentamente attraverso variazioni casuali da una specie ad un'altra. Ci sono geni comparsi improvvisamente, senza precursori. e cosi' è avvenuto per i microrna.

I microrna sono dei piccoli RNA formati da circa 20-24 basi nucleotidiche che si attaccano a grosse macchine molecolari, si uniscono ad altri RNA presenti nei ribosomi, le macchine proteiche di traduzione, regolando cosi' la traduzione delle proteine. E' stato fatto uno studio in varie specie di alghe brune e si è visto che in ciascuna specie i microrna che regolano la traduzione sono completamente differenti da una specie ad un'altra di alghe. Non esiste un solo nucleotide che sia posto in modo eguale nella sequenza del microrna tra una specie e l'altra. In questo caso, come in tantissimi altri casi in biologia vige la legge del tutto o niente; l'evoluzione richiede invece piccoli passi successivi casuali e ci dovrebbero essere traccia di questi passaggi per tracciare la storia della vita. Ma questo, per i microrna, non avviene. Gli evoluzionisti dicono che questi microrna si possono essere evoluti in modo indipendente, ma questo cosa vorrebbe dire? Non vi è nessuna dimostrazione di questo. Spesso si parla di evoluzione come qualcosa di acquisito, pregiudizialmente acquisito, la teoria evoluzionistica è una teoria circolare. Per dimostrare l'evoluzione si invoca l'evoluzione; questo non è scientifico. Per spiegare i microrna 'orfani' è perfettamente inutile ricorrere all'evoluzione, è molto più razionale pensare ad  altri meccanismi, per esempio partendo dalla teoria del disegno intelligente?

Utilizzando questo sito, accetti che noi e i nostri partner si possa impostare dei cookie per personalizzare i contenuti come da nostra Cookie Policy