Cosa si fa quando si vuole avere certezza o conferma di un qualcosa? Un tempo si utilizzavano le enciclopedie, oggi invece, più rapidamente, si fa una ricerca sul web e poco conta se poi la notizia non è verificabile o vera; resta ovvio che se si accede ad un sito specifico che parla dell’argomento di mio interesse si ritenga quel sito autorevole. È logico.
Allora una persona interessata a conoscere la teoria di Darwin e i suoi processi certamente tra i diversi siti sceglierà quello di Pikaia, il portale dell’evoluzione:
http://www.pikaia.eu/
sicuro di trovare la risposta alla sua domanda: come funziona la teoria di Darwin?
Questa mia considerazione è talmente normale che lo stesso sito ha predisposto sulla destra l’accesso ad un vero e completo corso di base della teoria del noto naturalista inglese:
Corso di base – la teoria dell’evoluzione http://formazione.elearning.unimib.it/public/evoluzione/Corso%20copertina/home.html
La persona, felice per avere accesso alla possibilità di capire bene come sarebbe nata la vita sulla terra e del suo sviluppo né è felice e accede al corso di base…
Il problema è che il corso non esiste, perché?
La teoria di Darwin è basata su ipotesi e quindi nulla di quanto viene raccontato è verificabile, quindi non è scienza, quindi (finalmente) forse anche Pikaia sta iniziando a smetterla di raccontarci fandonie…
Più probabile, invece, è che stiano adattando il “corso di base” alle molteplici considerazioni da parte degli antievoluzionisti che hanno ridicolizzato la teoria proposta dai fan di C. Darwin.
Vedremo, per ora ridiamo!
Fabrizio Fratus